Un Temporary Manager o un Permanent per la tua azienda?

Se avete un progetto, allora il vostro team aziendale dovrebbe preparare un piano, con gli obiettivi, la pianificazione e il budget.

 Se avete un ruolo da ricoprire, allora un interim manager può comunque aiutare la vostra azienda in quanto la loro vasta esperienza e disponibilità può assicurare che diventino operativi più velocemente di un permanent Un tipico Temporary Manager ha 56 anni, con più di 6 anni di esperienza come professionista. Quindi hanno un track record di gestione dei progetti e possono rapidamente entrare in azione. Un manager permanent potrebbe non essere così reattivo e anzi potrebbe essere ancora concentrato sulla ricerca di un ruolo permanent.

E i costi?

I temporary manager possono collaborare "come e quando" necessario per il progetto. I contratti brevi possono essere utilizzati per esplorare opportunità di business e il part-time può essere utilizzato per le PMI dove il progetto può essere meno impegnativo in termini di tempo, il budget è più ristretto o quando una successione familiare richiede molti anni per essere completata.

La durata media del contratto  è di 11,4 mesi e i Temporary Manager riescono a portare  il cambiamento in questo breve periodo. Infatti, molti TM sono richiesti perché hanno esperienze di progetti condotti a termine con successo.nei tempi. Come il nome implica i manager "permanent" potrebbero voler rimanere con la vostra azienda più a lungo.

La scelta di un Temporary Manager  implica scegliere la flessibilità del contratto, la  trasparenza dei costi, costi ridotti e una maggiore efficienza operativa.

Infine, la vostra azienda dovrebbe calcolare tutti i costi di un manager permanent (benefici, risoluzione del contratto, spese) e fissare un budget preliminare. Potreste scoprire che il costo di un Temporary Manager è inferiore a quello di un permanent!

Jonathan Selby